fbpx
9 mesi di gravidanza e 4 mesi di Federico

9 mesi di gravidanza e 4 mesi di Federico

Rieccomi. Ho fatto un lungo viaggio, e non ero da sola. C’era un nuovo esserino con me, che nei 9 mesi di gestazione ho imparato a chiamare figlio, intanto che parallelamente stavo ridefinendo il mio nuovo ruolo di madre. “Quando arriva un figlio cambia tutto”, dicevano. Ed è vero che cambia, eccome. Solo che ognuno riporta la propria esperienza, e…

Come liberarsi dalle paure e dai sabotatori interni

Come liberarsi dalle paure e dai sabotatori interni

Tutti noi abbiamo dei “sabotatori” interni e diverse paure che ci portiamo dietro da tempo. Sono presenze invisibili ma i loro effetti possono essere devastanti perché possono bloccarci nella vita. Durante le sessioni di coaching che svolgo con i miei clienti si parla sempre dei giudici interiori, che chiamerò “Gremlin” da questo momento in avanti, proprio come mi ha insegnato…

Come diventare un leader migliore

Come diventare un leader migliore

Oggi ti voglio parlare della leadership, e di come fare a essere leader migliori. Se mi segui da un po’ sai che tutti siamo leader, in modo consapevole o inconsapevole. Nell’immaginario comune, il leader è una persona dotata di particolari skills, che ricopre ruoli di rilievo in azienda e che gestisce un team di persone. Chiaramente è importante (e auspicabile)…

Cambiare vita in 4 mosse. E farlo nel 2021.

Cambiare vita in 4 mosse. E farlo nel 2021.

Perché 4 mosse e non 6-8-10? Ti chiederai… Perché siamo abituati a complicarci la vita in mille modi e le cose sono molto più semplici di quel che pensiamo. 😉 Oggi, 31 dicembre, ho scelto di condividerti questo nuovo articolo che parla di cambiamento, e non potevo scegliere un momento migliore per farlo. Gli auguri migliori e più sinceri che…

Bilanci 2020: cosa abbiamo imparato?

Bilanci 2020: cosa abbiamo imparato?

Ed eccoci giunti al periodo dell’anno in cui si fanno i conti con se stessi prima di prepararsi ad affrontare il prossimo, nuovo anno. Di solito questo periodo coincide con i classici “buoni propositi per l’anno nuovo”, che molto probabilmente non verranno eseguiti come da piano, ma redigere la lista ad alcuni di noi serve a sentirsi un po’ meglio.…