Come Leadership coach mi occupo di potenziare la leadership individuale in modo che le persone siano in grado di individuare i propri driver interiori e di lavorare sugli obiettivi e su come fare a raggiungerli.
Il percorso prevede la condivisione di strumenti di leadership coaching propri di iPEC come l’ELDS (Energy Leadership Development System) Workbook e l’acquisizione delle10 competenze della leadership anabolica tramite il programma di Cor.E dynamics Leadership, tra cui:
-
Consapevolezza di sè
Essere consapevoli della propria «verità» e di ciò che si desidera, in qualsiasi momento. Comprendere quali sono i motivi che causano stress e riuscire a rispondere anziché reagire alle circostanze.
-
Accettazione
Capacità di accettare se stessi e gli altri per quel che sono. Accettare ciò che non si può cambiare, senza che ci sia attaccamento emotivo a quelle circostanze, soprattutto se fanno parte del passato.
-
Scelta consapevole
Essere in grado di riconoscere che in qualsiasi momento si ha la possibilità di scelta. La scelta consapevole è quella che deriva da una visione ampia di sé e delle circostanze, ma soprattutto dall’essere consapevoli delle proprie potenzialità e dei propri doni.
-
Fiducia nel processo
Ogni occasione che ci si presenta nella vita ci offre la possibilità di rivedere i piani iniziali e fare gli aggiustamenti richiesti. Occorre aver fede in sé, e nelle proprie capacità di riuscire a cogliere le opportunità che si presenteranno.
-
Autenticità
Ognuno di noi è un essere umano unico. Il nostro scopo nella vita è quello di esprime chi siamo, nient’altro che questo. Chi è se stesso riesce ad accedere ai più alti livelli energetici.
-
Essere senza paura
Essere capaci di abbracciare tutte le occasioni senza dubbi o paure. Le paure nascono dal pensiero, e sono false percezioni che possono apparire reali, e in quanto tali possono ostacolarci.
E-BOOK: Che cos’è il Coaching?